Cromopuntura

La Cromopuntura, la medicina alternativa del Colore.

La Cromopuntura nasce dall’intuizione del naturopata tedesco riconosciuto in tutto il mondo Peter Mandel. Secondo i suoi studi il corpo umano sarebbe attraversato da linee energetiche orizzontali, diagonali e verticali. Proprio quest’ultime, cosiddette Meridiani, agiscono come un sistema di conduttura di luce. La Cromopuntura interviene proprio per determinare l’equilibrio derivante dall’intersezione di queste tre linee, e quindi alle turbolenze energetiche, in relazione a tre colori: Giallo, Blu e Rosso. La Cromoterapia permette di ripristinare l’equilibrio energetico originale e riportarlo alle leggi di natura.

La Cromopuntura agisce inoltre sugli organi del cervello e comporta successi terapeutici in casi di ipertiroidimo e/o ipotiroidismo e intolleranze alimentari.

Secondo le tecniche della Cromopuntura inoltre è possibile agire sull’Organismo:

  • rafforzando le difese immunitarie;
  • disintossicando il corpo;
  • eliminando il grasso in eccesso;
  • riducendo lo stress attraverso il riequilibrio del sistema endocrino;
  • regolando i cicli vitali veglia-sonno fame-sete.

Il trattamento è basato sull’irradiazione di luce colorata attraverso un apparecchio, attraverso cui la luce viene filtrata dalla cute e proiettata su punti specifici e particolari aree della pelle. E’ possibile paragonare la pelle ad un’antenna che capta le informazioni fotoniche e le trasmette all’interno dell’organismo, al livello delle molecole di DNA per poi essere riemesse all’esterno.

La Medicina del Colore è una tecnica antichissima che nasce in Cina e che oggi, grazie alla Cromopuntura di Peter Mandel, ha una sua sede internazionale in Svizzera ed è praticata e conosciuta in tutto il mondo.

Prenota la tua Cromopuntura presso l’Erboristeria Naturalmente a Messina e scopri i vantaggi ed i benefici della Medicina del Colore.

Choose Your Style

Body style:
Theme colors:
Theme pattern:
Backgroud images:
X